Produzione 100% Made in Italy

Realizziamo i nostri prodotti esclusivamente in Italia nello stabilimento di Brescia

azienda produzione poliuretano

Il nostro Mondo

Kuberth nasce dalla passione del titolare per il settore automobilistico. L’avventura imprenditoriale è cominciata nel 2016 con l’idea di avviare la produzione di cuscini antiovalizzanti per auto e moto cosi da offrire prodotti di qualità a collezionisti e appassionati. Kuberth è una realtà giovane per età ma non per esperienza che oggi si occupa di produzione di manufatti e prodotti in poliuretano espanso per diversi settori:

Automotive
car copia
Motociclismo
bike copia
Go-Kart
kart copia

I prodotti in poliuretano Made in Italy, ideati per aiutare i proprietari a custodire le proprie auto e moto in modo eccellente, sono completamente realizzati internamente: disegnati , ingegnerizzati e prodotti nello stabilimento di Kuberth a Brescia.

Oltre alla linea di prodotti firmata Kuberth, l’azienda è il partner ideale per chi cerca un produttore conto terzi di prodotti in poliuretano espanso.


Mission

Realizzare prodotti in poliuretano espanso dal design unico e innovativo tramite un processo produttivo green. Kuberth, infatti, utilizza distaccanti e vernici a base acqua, non usa solventi.

Vision

Aumentare il numero di clienti che si affidano alla nostra produzione interna e ampliare la gamma di prodotti a marchio Kuberth creando soluzioni sempre più innovative nel rispetto dell’ambiente.


Il nostro Metodo

Il processo produttivo dei manufatti in poliuretano espanso comincia con:

  • l’analisi di fattibilità
  • la preventivazione
  • l’ingegnerizzazione
  • la realizzazione dello stampo

Successivamente viene effettuata una pre-produzione per poter condividere un piccolo lotto con il committente. In seguito alla verifica del prodotto con il cliente, parte la produzione. Lo stesso metodo e attenzione viene utilizzato per la produzione dei prodotti della linea Kuberth.

DSC_0389

Nel rispetto dell' ambiente

Realizzare prodotti durevoli e resistenti è il primo passo per la sostenibilità ambientale. I cuscini antiovalizzanti e le protezioni in poliuretano son o prodotti di alta qualità studiati per durare nel tempo. Scongiurare l’ovalizzazione dei pneumatici significa prolungarne la vita, proteggere il portafoglio e salvaguardare l’ambiente.

Particolare attenzione viene data al processo produttivo: vengono utilizzati solo distaccanti e vernici a base acqua.

Kuberth ha aderito al progetto About Tree-Nation, promosso dall’omonima organizzazione no-profit, che consente a cittadini e aziende di piantare alberi in tutto il mondo per compensare le proprie emissioni di CO2. La missione della onlus sostenuta da Kuberth è quella di riforestare il Pianeta. Piantare alberi ha dimostrato di essere una delle soluzioni più efficienti per combattere il cambiamento climatico. Grazie ai progetti di riforestazione e conservazione, Tree-nation aiuta a ripristinare le foreste, creare posti di lavoro, sostenere le comunità locali e proteggere la biodiversità.